Italia: Biomixer e coclee di trasporto biomasse a Bologna
Per l’azienda agricola Mengoli di Castenaso (BO) abbiamo realizzato una nuova tramoggia biomasse che garantisce finalmente tempi di produzione più rapidi.
Caricatore biomasse per società agricole
La società agricola Mengoli Rino, Mauro e Gianni di Castenaso, in provincia di Bologna, produce latte alimentare di alta qualità per clienti come Granarolo ed è stata una delle prime imprese italiane ad aver costruito un impianto biogas, scegliendo, a suo tempo, una tecnologia tedesca per il sistema di alimentazione.
Questi macchinari hanno dato numerosi problemi, sia in termini di durata che di manutenzione. Tanto che, quando il sistema si è guastato definitivamente, la società agricola è stata felice di cambiare fornitore e scegliere il caricatore biomasse AGB BIOGAS, sia per la buona fama dei suoi prodotti che per la vicinanza geografica.
I vantaggi della tramoggia miscelatrice AGB
Dal 2015, per il suo impianto biogas da 380 kW, l’impresa agricola ha una nuova tramoggia biomasse, la tramoggia miscelatrice AGB Biomixer, completa di coclee di convogliamento per il digestore. Questo sistema di alimentazione è adatto a tagliare e miscelare insilato d’orzo, di mais, triticale e sottoprodotti di origine agricola.
In questo modo, si sono ridotti di tantissimo i tempi impiegati per le riparazioni dei guasti, in favore di una maggiore continuità e linearità del lavoro.
“Questa macchina è decisamente più robusta della precedente,” dice Mauro Mengoli. “I prezzi sono abbastanza alti ma l’attrezzatura e il servizio di assistenza sono proprio quello che cercavo. Ora mi trovo bene.”